Riflessioni Settimanali
...mentre i discepoli erano pieni di gioia e di Spirito Santo. PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

 

Continuano le domeniche della gioia e della luce dello Spirito Santo.
Questi discepoli e gli Apostoli stessi hanno la forza,l'entusiasmo, la gioia, la fede che viene loro da Un Risorto.
E' proprio una vita nuova che mettono in pratica essi stessi e noi possiamo prendere esempio che le difficoltà si possono affrontare anche senza immaginarne l'esito, superare anche se non si riesce a raggiungere tutti, gioirne anche se il beneficio non dovesse ricadere direttamente su di noi.

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Maggio 2010 12:55
 
BUONA GIORNATA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

Quando ti sei svegliato stamattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola, anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di buono che ti era accaduto ieri,però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito giusto da metterti per andare a lavorare. Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi per sistemarti e speravo in qualche minuto anche solo per dirmi «Ciao!» ma eri troppo occupato. Così ho acceso il cielo per te, l'ho riempito di colori e canti d'ucelli però non te ne sei reso conto. Ti ho aspettato pazientemente finchè eri al lavoro e ho visto che eri troppo impegnato per dirmi qualcosa. Al tuo rientro ho visto la stanchezza sul tuo volto e ho pensato di rinfrescarti con una lieve pioggia che la portasse via: il mio era un «dono», ma sei scivolato ed hai imprecato.
Desideravo tanto che mi parlassi... c'era ancora tanto tempo, ho pensato.
Dopo hai acceso il televisore, ti ho aspettato pazientemente, hai cenato e, immerso nel tuo mondo, non t'è venuto di parlare con me. Ho notato che eri stanco e ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho fatto scendere il sole ed al suo posto ho disteso una coperta di stelle e al centro ho acceso la luna: era uno spettacolo bellissimo, ma tu, non ti sei accorto di nulla. Al momento di dormire, dopo aver augurato la buona notte alla famiglia, ti sei coricato e quasi immediatamente ti sei addormentato. Ho accompagnato i tuoi sogni con musica e dolci pensieri e i miei angeli hanno vegliato su di te, ma non importa, perchè forse non ti rendi nemmeno conto che io sono sempre lì, con te. Ho più pazienza di quanto t'immagini, mi piacerebbe insegnare anche a te ad aver pazienza con gli altri.
Ti amo tanto che attendo tutti i giorni una preghiera: i doni che ti ho dato oggi sono il frutto del mio amore per te. Bene, ti sei svegliato di nuovo ed ancora una volta io sono qui ed aspetto, senza nient'altro che il mio amore per te, sperando che oggi tu possa dedicarmi un po' di tempo.

Buona Giornata!

Tuo papà, Dio.
Ultimo aggiornamento Sabato 15 Maggio 2010 12:53
 
Buona Pasqua! PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

 

Auguro a tutti la gioia, la fiducia e la serenità che derivano dalla fede nel Signore Risorto e Vivo in mezzo a noi!


Il Signore Gesù attraverso il Battesimo – Sacramento Pasquale per eccellenza – ci ha fatti partecipi della sua Vita Divina, che ci dà la forza di vincere tutte le forze del male, perchè possiamo un giorno partecipare alla sua gioia infinita ed eterna.


Seguiamo sempre Gesù, vivendo con coraggio la vita cristiana e non rimarremo delusi!

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Maggio 2010 12:54
 
Il volto di Dio PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   
Sabato 13 Marzo 2010 15:02

 

Il Vangelo del Padre Misericordioso descrive il Volto di Dio.

Il nostro Dio ha viscere materne: si dà ai due figli senza preferenze o distinzioni.

Al minore restituisce la sua dignità di figlio e lo reintegra nel gruppo familiare con i più alti gesti di tenerezza che ci si potrebbe aspettare.

Al più vecchio, che non se n'era mai andato fisicamente da casa, ma che si era sentito in essa come un servo, ricorda la sua dignità di figlio e di fratello, uscendo e andandogli incontro come aveva fatto con il figlio minore.

 
Un altro anno PDF Stampa E-mail

 

Le letture di questa domenica ci parlano di compassione e di misericordia.

Il Dio che vede, ascolta e conosce le sofferenze del popolo decide di intervenire per liberarlo. Le sue viscere di misericordia riprendono corpo nella parabola del vignaiolo buono che proclamiamo nel Vangelo. E' una parabola che, oltretutto, ci apre alla speranza e alla responsabilità di dare frutto.

Mai è tardi per rispondere a Dio e convertirci.

La più grande difficoltà non sta nel cadere e nel risollevarci, ma nel vivere ostinati rifiutando qualsiasi segno di conversione.

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Maggio 2010 12:56
 
Ascoltatelo! PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

 

Il Vangelo di domenica scorsa ci invitava ad essere coscienti dei pericoli che ci minacciano e a porre nuovamente i valori di Dio al centro della nostra vita di credenti.

Il Vangelo di questa domenica ci presenta il vero volto di Gesù, posto in modo incondizionato sotto la volontà del Padre e a servizio della persona umana.

Questi sono i nuovi valori di Dio che Gesù Cristo ha fatto suoi.

Per questo si mostra trasfigurato e la voce del cielo lo presenta come modello.

Lui è l'Uomo Nuovo, seme e primizia della nuova umanità.

Perchè ha ascoltato suo Padre, vale la pena di ascoltarlo; perchè è il Figlio Amato, vale la pena di seguirlo.

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Maggio 2010 12:56
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 Succ. > Fine >>

Pagina 27 di 28