Notizie e Attualità
Visita del vescovo Mons. GIUSEPPE FORALOSSO PDF Stampa E-mail

Sua Ecc. Mons. Giuseppe Foralosso è nato a Cervarese S. Croce nel 1938.

Ha frequentato la nostra Scuola Elementare; poi è entrato nel Seminario dei salesiani ed è diventato Sacerdote Salesiano.

Fu Missionario in Brasile e nel 1991 fu consacrato Vescovo e fu mandato dal Papa nella Diocesi di Guiratinga (Brasile). Nel 2000 è stato trasferito dal Papa nella Diocesi di Marabà, sempre in Brasile.

Questa Diocesi è vastissima – forse come tutto il nostro Veneto – molto povera, con pochissimi sacerdoti, con tante necessità materiali e spirituali.

Mons. Foralosso si fermerà in zona alcune settimane e perciò verrà anche nella nostra Parrocchia sabato prossimo 19 Marzo alle ore 18,00 e celebrerà la S. Messa prefestiva.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Marzo 2011 15:16
Leggi tutto...
 
Incontro alla SMA per i ragazzi della Cresima PDF Stampa E-mail

I ragazzi di Terza Media, che stanno preparandosi alla Cresima, lunedì 21 Febbraio parteciperanno ad un incontro alla S.M.A. di Feriole, nel quale Padre Dino e Suor Marta li aiuteranno a capire il grande avvenimento della Cresima, che riceveranno Domenica 15 Maggio.

Partiremo insieme dal Piazzale della Chiesa alle ore 14,45. Qualche genitore è pregato di prestarsi a trasportare con la macchina i ragazzi a Feriole.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Febbraio 2011 16:11
 
Statua di Sant'Antonio PDF Stampa E-mail

Il dott. Mario Borsatti ha regalato alla comunità una bella immagine di Sant'Antonio da Padova, scolpita in pietra di Costozza.

E' stata posta nel giardino della casetta, poco distante dalla strada, in posizione ben visibile.

La statua vuole ricordare il capitello che si trovava nell'incrocio tra via Roma e via Fontane vicino alla chiesa vecchia. Tale capitello è stato abbattuto negli anni '60 perchè impediva il traffico.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Marzo 2011 17:07
Leggi tutto...
 
Incontri per i ragazzi di Prima Superiore PDF Stampa E-mail

La parrocchia di Fossona sta organizando 5 incontri per i ragazzi di Prima Superiore.

Il tema trattato sarà: “l'affettività e la sessualità nei loro diversi aspetti che fanno un uomo e una donna”.

Gli incontri saranno guidati da Michela Bonora (ginecologa) e Gigliola Volpato (educatrice). Si svolgeranno nel Patronato di Fossona dalle ore 20,00 alle 21,30 dei mercoledì:

  • 16 febbraio
  • 23 febbraio
  • 2 marzo
  • 9 marzo
  • 16 marzo

Iscrizioni entro domenica 13 febbraio presso Padre Bruno (320.326653).

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Aprile 2011 13:11
 
Presentazione alla comunità dei ragazzi della Cresima PDF Stampa E-mail

Domenica 13 alla S. Messa delle 9 sarà fatta la presentazione alla Comunità dei ragazzi che andranno alla Cresima.
Sono invitati anche i loro genitori. Sarà questa un'occasione perchè tutta la Comunità sia coinvolta in questo avvenimento dei ragazzi.

La Comunità si prenderà a cuore questi ragazzi, pregherà per loro e si impegnerà a testimoniare a loro l'impegno cristiano.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Febbraio 2011 11:55
 
Il papa in visita ad Aquileia e a Venezia PDF Stampa E-mail

Come ormai è noto, nei giorni 7 e 8 Maggio 2011 il Papa verrà in Visita Pastorale nella nostra Regione Ecclesiatica, ad Aquileia e a Venezia.

Verrà a confermare la nostra fede, che affonda le sue radici proprio ad Aquileia, la Chiesa Madre da cui sono scaturite 53 chiese, alcune delle quali oltre i confini attuali dell'Italia. I vescovi del Triveneto ci invitano a prepararci a questo grande avvenimento.
I fedeli delle Diocesi del Veneto sono invitati Domenica 8 maggio alla grande celebrazione eucaristica che verrà fatta al Parco S. Giuliano di Mestre alle ore 10 di Domenica 8 maggio.

La partecipazione a questa solenne liturgia sarà organizzata per noi a livello vicariale.

E' stato incaricato di seguire e organizzare l'evento don Franco Puatto il quale si coordinerà con il parroco per dare diffusione in parrocchia. Don Franco ha già prenotato un pullman e raccoglierà le iscrizioni entro il 27 marzo. Le prenotazioni ogni parroco le raccoglie per la propria parrocchia, con una caparra di 10€ e poi le farà avere a don Franco.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 21:36
 
Preparazione della Festa della Speranza PDF Stampa E-mail

Nei giorni 27-28-29 maggio prossimi si farà la Festa della Speranza.

Lunedì 7 Febbraio alle ore 20,45 in Patronato sono invitate le associazioni e tutte le altre persone che vogliono collaborare alla realizzazione di tale festa.

Si confida in una presenza numerosa!

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Febbraio 2011 17:42
 
Laboratori di Laicità PDF Stampa E-mail

VICARIATI DI ABANO TERME E TEOLO
LABORATORI DI LAICITÀ

La comunità
Eccoci alla sesta edizione dei Laboratori di laicità: una conferma della validità e dell'interesse di questa proposta che l'AC fa agli adulti con un profondo legame con gli Orientamenti pastorali della diocesi. Anzi, proprio a dimostrazione di questo, "Laboratori" è diventato il logo "di garanzia" di quello che quest'anno si chiama "Cinecomunità": attraverso il cinema il tema della comunità viene messo a fuoco, in primo piano!

http://www.teatroperla.it/index.php?cur_sez=61

 

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Marzo 2011 15:19
Leggi tutto...
 
Un grande educatore PDF Stampa E-mail

Martedì 1 Febbraio alle ore 20,45 in Cappella sarà celebrata la S. Messa in onore di S. Giovanni Bosco, Patrono dei Giovani.

Rifletteremo insieme sugli insegnamenti che questo grande Santo ha lasciato per i giovani, per i quali Egli ha consumato la sua vita.

Sono invitati gli animatori dell'A.C.R., il gruppo Giovanissimi i capi Scouts, gli altri giovani Scouts, i ragazzi delle Superiori.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Febbraio 2011 14:56
 
Messaggio del Vescovo sull'insegnamento della Religione Cattolica a scuola PDF Stampa E-mail

Cari ragazzi e giovani, cari genitori,
desidero richiamare la vostra attenzione su una materia di scuola tutta speciale, tanto da richiedere la vostra scelta con una adesione libera. E' l'insegnamento della religione cattolica, il quale viene offerto a tutti cristiani e non cristiani, per arricchire il patrimonio culturale e spirituale di ciascuno, nel pieno rispetto della libertà di coscienza.
L'insegnamento della religione è importante, perchè tocca le esperienze più profonde della vita e dello spirito. Non si impone, ma si sceglie.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 18