Notizie e Attualità
Patronato - Festa di Apertura PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Domenica 30 Settembre 2012 14:01

Domenica 07/10/2012 dalle ore 15.00 festa di apertura del patronato:

musica, balli, giochi, animazione e buffet porta e offri.

Vi aspettiamo numerosi!


Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Ottobre 2012 22:32
 
Incontro per i genitori dei ragazzi del catechismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 29 Settembre 2012 14:51

Giovedì 4 Ottobre alle ore 20,45 sono invitati in Chiesa i genitori dei ragazzi del catechismo (dalla Prima Elementare alla Terza Media).

Faremo insieme la preghiera e una riflessione sull’impegno che tutti abbiamo di educare cristianamente i ragazzi, anche con il catechismo. Nella seconda parte dell’incontro ogni catechista incontrerà i genitori dei ragazzi del proprio gruppo e consegnerà loro i catechismi, i quaderni attivi e darà gli opportuni avvisi.

N.B.: La divisione dei gruppi sarà presentata durante l’incontro.

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2012 14:03
 
Inizio della scuola d'infanzia PDF Stampa E-mail

Lunedì 10 Settembre alle ore 8,30 avrà inizio la Scuola d’Infanzia.

L’orario sarà il seguente:

  • da Lunedì 10.09 i bambini della sezione primavera e i piccoli;
  • da Giovedì 13.09 tutti.

Nella Prima settimana NON ci sarà il trasporto del pullmino.

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Settembre 2012 14:36
 
Pellegrinaggio in Terra Santa PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   


Venerdì 20 Luglio alle ore 21,00 in casetta un rappresentante della “Caldieri Viaggi” incontrerà coloro che faranno il pellegrinaggio dal 16 al 23 Agosto.

In tale incontro spiegherà tutto quello che si deve fare per una buona riuscita del pellegrinaggio e risponderà alle eventuali domande o difficoltà. Inoltre consegnerà i documenti per il viaggio.


- Una persona, a causa di un incidente, non potrà partecipare al pellegrinaggio. Perciò, se ci fosse qualcuno che desidera prendere il suo posto, può ancora farlo.

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Luglio 2012 13:16
 
Avviso Importante! PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

Nelle feste del mese di Agosto NON sarà celebrata la S.Messa delle ore 11,00.

Solo nel mese di Agosto. Motivo: poca gente vi partecipa.
La decisione è stata presa nel Consiglio Pastorale Parrocchiale e sarà un esperimento che durerà solo per il mese di agosto.

Teniamone conto!

 
Buona Sagra a tutti! PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

Dal 13 al 18 Luglio la nostra comunità è in festa per la tradizionale Sagra del Redentore!

Sia questa festa un momento di serenità e di gioia, un momento nel quale ci troviamo insieme per rinnovare i nostri vincoli di amicizia!

Un grazie particolare a tutti coloro che hanno organizzato e lavorano per i vari festeggiamenti!

 

La Sagra del Santissimo Redentore si celebra nella nostra Comunità da tempo immemorabile nella terza domenica del Mese di Luglio.Nel 1576-77 a Venezia e in tutto il Veneto scoppiò una terribile pestilenza.Ci furono migliaia di morti.Allora il Senato della Repubblica Veneta fece voto di costruire una Basilica in onore del Santissimo Redentore a Venezia,se fosse cessata la peste. La peste cessò e la Basilica fu costruita e ogni anno a Venezia si celebra la Festa del Redentore con grandissima solennità...

Leggi tutto...
 
Un richiamo! PDF Stampa E-mail

Ci sono alcuni giovani che in alcune ore del giorno o della notte, vicino alla porta del patronato non si comportano bene: fumano…, sporcano, lasciano per terra bottiglie rotte, fanno schiamazzi, ecc….

Poi ci devono essere delle persone che puliscono e mettono a posto….

Questi giovani sono pregati di comportarsi bene.

I carabinieri e i vigili sono al corrente di questi comportamenti! Che non capiti a questi ragazzi qualche sgradita sorpresa!

I genitori dei ragazzi vigilino con attenzione sui loro figli!!

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Settembre 2012 16:08
 
I Care 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco   

A grande richiesta per il secondo anno consecutivo dal 28 giugno al 2 agosto ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00 circa in patronato ci sarà il gruppo di aiuto reciproco I CARE:

possibilità per i ragazzi dalla terza elementare alla terza media di eseguire i compiti per le vacanze aiutandosi l'un l'altro ed a seguire un gioco.
---
Cari genitori, anche quest'anno abbiamo pensato di proporre ai nostri ragazzi un momento in cui si impari e si cresca aiutandosi a vicenda secondo il motto di don Lorenzo Milani "I CARE": ossia "mi interessa, mi prendo cura".
---
Cerchiamo ragazzi delle superiori o giovani disposti a darci una mano per organizzare i giochi ed altre attività.

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Agosto 2012 21:42
 
IL PAPA A BRESSO PDF Stampa E-mail


Cat Tien ha sette anni e viene dal Vietnam. E’ salita sul palco di Bresso, sabato sera durante la festa delle testimonianze, e ha presentato al Papa la sua famiglia: il papà Dan, la mamma Tao e il fratellino Binh. Poi ha chiesto a Benedetto XVI: - “Mi piacerebbe tanto sapere qualcosa della tua famiglia e di quando eri piccolo come me”.

Il Papa non se l’è fatto ripetere due volte: ha raccontato che il momento più bello era la domenica, con “il grande pranzo insieme. Poi il padre suonava la cetra e tutti cantavano. Eravamo vicini a un bosco e così camminare era una cosa molto bella: avventure, giochi. In una parola, eravamo un cuore e un’anima sola, con tante esperienze comuni, anche in tempi molto difficili, perché era il tempo della guerra. Ma questo amore reciproco che c’era tra di noi, questa gioia anche per cose semplici era forte e così si potevano superare e sopportare anche queste cose”.
Poi il Papa ha confessato che “se cerco di immaginare un po’ come sarà il Paradiso, mi sembra sempre il tempo della mia giovinezza, della mia infanzia”.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Luglio 2012 14:30
 
Sant'Antonio di Padova PDF Stampa E-mail

Mercoledì 13 Giugno ricorre la festa di Sant'Antonio di Padova. Alle ore 19,00 faremo la Santa Messa seguita dalla processione fino alla cava con l'immagine e la reliquia del Santo.

Onoriamo questo grande Santo, nostro Patrono e nostro grande maestro ed esempio di vita cristiana. Molti hanno ricevuto e ricevono per sua intercessione grazie e favori. Invochiamolo anche noi nelle nostre necessità materiali e spirituali.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 21