Notizie e Attualità
Riapre il Patronato PDF Stampa E-mail

Domenica 6 Ottobre, dopo la Processione – alle ore 10,45 – e nel pomeriggio, verrà aperto il patronato.

 
Orario S. Messa Vespertina PDF Stampa E-mail

Da Domenica 29 Settembre la Messa della sera, è alle ore 18,00, sia nei giorni festivi, come nei giorni feriali.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Novembre 2013 17:58
 
Pregare per la pace PDF Stampa E-mail

La Chiesa di Padova accoglie l’accorato appello di pregare per la pace lanciato all’Angelus di domenica 1 settembre da papa Francesco, che si è fatto «interprete del grido che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità, con angoscia crescente: è il grido della pace!».

La pace – ha ricordato papa Francesco - «è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato». Il pensiero va soprattutto ai drammatici sviluppi che si prospettano per la Siria.


Papa Francesco ha interpellato la comunità internazionale e la coscienza di ciascuno e ha invitato i fedeli affinché si «levi alto il grido della pace», indicendo «per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero».


Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, accoglie in piena condivisione il sentito appello di papa Francesco e invita i fedeli della Diocesi a partecipare alla giornata di digiuno e di preghiera; in particolare, a livello diocesano il vescovo guiderà la preghiera al Tempio della Pace, sabato 7 settembre.
La preghiera per la pace inizierà alleore 19 con la celebrazione dei Vespri, seguiranno le invocazioni per la pace e l’adorazione eucaristica: la chiesa rimarrà aperta per la preghiera personale fino alle ore 24, in comunione con papa Francesco e i fedeli nel mondo.


Ultimo aggiornamento Sabato 21 Settembre 2013 20:43
 
Il corpo racconta... PDF Stampa E-mail

Suggeriamo questa interessante e lodevole iniziativa proveniente dalla parrocchia di Conselve... non è vicinissima ma il tema non è da poco:

 

DUE INCONTRI PER MAMMA E FIGLIA

 

alle soglie dello sviluppo sessuale ( circa undici anni), in piccoli gruppi, per scoprire i processi segreti del ciclo femminile, acquisire una visione positiva della femminilità, della sessualità e del compito di trasmettere la vita.
“Il corpo racconta...” è un approccio pedagogico, ludico e interattivo, un modo per scoprire sé stessi partendo dal corpo e dai suoi messaggi.

Conduttrice: dott.ssa Cristiana Rosso Stevanin, coniugata, 3 figli, farmacista, insegnante del Metodo dell'Ovulazione Billings ed animatrice in percorsi di educazione alla sessualità.

Dettagli e volantino disponibili qui.

 
Festa della Speranza 2013 - Ecco i numeri estratti! PDF Stampa E-mail

Si è conclusa con grande partecipazione, coinvolgimento e condivisione la Festa della Speranza 2013.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che si sono generosamente adoperate per la realizzazione di questa tre giorni di incontri e solidarietà.

Scarica la lista dei numeri estratti e controlla i biglietti vincenti!

 
ASSEMBLEA Elettiva NOI Padova PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   

Come già preannunciato venerdì 19 aprile alle ora 21.00 si terrà presso la Casa del Fanciullo in vicolo Santonini 12 a Padova zona piazza Pontecorvo (allegato 1 la piantina) l’assemblea ordinaria ed elettiva di NOI Padova.

Per la conferma invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.noiassociazione.it

 
“NON LO RICONOSCO PIU’!!!” Percorso formativo per genitori di preadolescenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   

La preadolescenza è stata definita come un’età critica, difficile, complessa, delicata.
La preadolescenza assomiglia ad un ciclone o a qualcosa che mette in discussione tutto. Quel tenero bambino e quella dolce bambina che pensavamo di conoscere bene mostrano aspetti nuovi, comportamenti inaspettati, atteggiamenti sconosciumaskti fino a quel momento, sia a scuola che in famiglia.
Irrequietezza, inquietudine, oscillazioni tra momenti di ritiro assoluto nel silenzio ed esplosive manifestazioni di collera, generano altrettante sensazioni nei genitori che osservano i propri figli inermi.
Attraverso questo percorso di  5 appuntamenti, verranno affrontati i vari aspetti che caratterizzano la preadolescenza.
I genitori verranno aiutati a riconoscere le proprie funzioni genitoriali e le proprie risorse aiutati da degli esperti (psicologi) della Cooperativa Nuovi Spazi e del Centro Agoghè.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

gli incontri si tengono presso la sede della Cooperativa Nuovi Spazi in via Levico 1 a Selvazzano Dentro (zona San Domenico) a partire dalle 20.45.

  • 12 aprile: IL MONDO INTERNO DEL PREADOLESCENTE

Introduzione metodologica al percorso. Verranno illustrati gli elementi (cognitivi ed affettivi) che caratterizzano questa fascia d’età.

  • 19 aprile: COME AIUTARE IL PROPRIO FIGLIO AD ESSERE UNO STUDENTE STRATEGICO

Metodi per facilitare l’apprendimento strategico e sviluppare un metodo di studio efficace.

  • 03 maggio: PREADOLESCENTI: MANUALE DI SOPRAVVIVENZA

La funzione delle regole per la crescita.

  • 17 maggio: ALLA RICERCA DI UNA IDENTITA’

Conflittualità, sessualità, affettività e aggressività mettono a dura prova la crescita e la ricerca di un’identità. Metodi per affrontare…la crisi.

  • 31 maggio: COMUNICAZIONE, ASCOLTO E NUOVI MODELLI DI RELAZIONE (INTERNET)

Comunicazione virtuale e comunicazione reale. Come affrontare le insidie dei nuovi mezzi di comunicazione. Metodologia ed aspetti preventivi.

 

PER INFORMAZIONI tel 3355869126  e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per iscriversi scaricare la scheda di iscrizione Scheda di Iscrizione

Ecco la locandina del percorso Locandina

 
Auguri di Buona Pasqua PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

A tutti il Signore conceda il grande dono della fede, in modo che possiamo capire il valore e il significato della nostra vita!

Facciamo della nostra vita un dono, come Gesù ha fatto della sua vita un dono!

Solo così non morirà la speranza e parteciperemo alla Pasqua Eterna del Signore Risorto! Facciamo un ricordo e una preghiera specialissimi per gli ammalati e per tutti coloro che sono nella sofferenza.

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Aprile 2013 20:55
 
Riunione Volontari Patronato PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca   

Mercoledì 03/04/2013 ore 20,45 presso i locali del patronato, si terrà la riunione per

 

  • approvazione bilancio istituzionale/economico;
  • programmazione attività 2013;
  • ricerca nuovi volontari;
  • condivisione idee, impegno e varie ed eventuali;

Vi aspettiamo numerosi.

Per ulteriori informazioni invia una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Raccolta del ferro vecchio PDF Stampa E-mail

Sarà fatta nel pomeriggio di sabato 6 Aprile. Sono invitati coloro che hanno la possibilità dei mezzi di trasporto e anche coloro che possono mettere a disposizione la loro manodopera. Il ricavato sarà per riparare i balconi della Scuola Materna.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 21