Notizie e Attualità
Orario S. Messa Vespertina PDF Stampa E-mail

Da Domenica 29 Settembre la Messa della sera, è alle ore 18,00, sia nei giorni festivi, come nei giorni feriali.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Novembre 2013 17:58
 
Pregare per la pace PDF Stampa E-mail

La Chiesa di Padova accoglie l’accorato appello di pregare per la pace lanciato all’Angelus di domenica 1 settembre da papa Francesco, che si è fatto «interprete del grido che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità, con angoscia crescente: è il grido della pace!».

La pace – ha ricordato papa Francesco - «è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato». Il pensiero va soprattutto ai drammatici sviluppi che si prospettano per la Siria.


Papa Francesco ha interpellato la comunità internazionale e la coscienza di ciascuno e ha invitato i fedeli affinché si «levi alto il grido della pace», indicendo «per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero».


Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, accoglie in piena condivisione il sentito appello di papa Francesco e invita i fedeli della Diocesi a partecipare alla giornata di digiuno e di preghiera; in particolare, a livello diocesano il vescovo guiderà la preghiera al Tempio della Pace, sabato 7 settembre.
La preghiera per la pace inizierà alleore 19 con la celebrazione dei Vespri, seguiranno le invocazioni per la pace e l’adorazione eucaristica: la chiesa rimarrà aperta per la preghiera personale fino alle ore 24, in comunione con papa Francesco e i fedeli nel mondo.


Ultimo aggiornamento Sabato 21 Settembre 2013 20:43
 
Il corpo racconta... PDF Stampa E-mail

Suggeriamo questa interessante e lodevole iniziativa proveniente dalla parrocchia di Conselve... non è vicinissima ma il tema non è da poco:

 

DUE INCONTRI PER MAMMA E FIGLIA

 

alle soglie dello sviluppo sessuale ( circa undici anni), in piccoli gruppi, per scoprire i processi segreti del ciclo femminile, acquisire una visione positiva della femminilità, della sessualità e del compito di trasmettere la vita.
“Il corpo racconta...” è un approccio pedagogico, ludico e interattivo, un modo per scoprire sé stessi partendo dal corpo e dai suoi messaggi.

Conduttrice: dott.ssa Cristiana Rosso Stevanin, coniugata, 3 figli, farmacista, insegnante del Metodo dell'Ovulazione Billings ed animatrice in percorsi di educazione alla sessualità.

Dettagli e volantino disponibili qui.

 
Festa della Speranza 2013 - Ecco i numeri estratti! PDF Stampa E-mail

Si è conclusa con grande partecipazione, coinvolgimento e condivisione la Festa della Speranza 2013.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che si sono generosamente adoperate per la realizzazione di questa tre giorni di incontri e solidarietà.

Scarica la lista dei numeri estratti e controlla i biglietti vincenti!

 
ASSEMBLEA Elettiva NOI Padova PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   

Come già preannunciato venerdì 19 aprile alle ora 21.00 si terrà presso la Casa del Fanciullo in vicolo Santonini 12 a Padova zona piazza Pontecorvo (allegato 1 la piantina) l’assemblea ordinaria ed elettiva di NOI Padova.

Per la conferma invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.noiassociazione.it

 
“NON LO RICONOSCO PIU’!!!” Percorso formativo per genitori di preadolescenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   

La preadolescenza è stata definita come un’età critica, difficile, complessa, delicata.
La preadolescenza assomiglia ad un ciclone o a qualcosa che mette in discussione tutto. Quel tenero bambino e quella dolce bambina che pensavamo di conoscere bene mostrano aspetti nuovi, comportamenti inaspettati, atteggiamenti sconosciumaskti fino a quel momento, sia a scuola che in famiglia.
Irrequietezza, inquietudine, oscillazioni tra momenti di ritiro assoluto nel silenzio ed esplosive manifestazioni di collera, generano altrettante sensazioni nei genitori che osservano i propri figli inermi.
Attraverso questo percorso di  5 appuntamenti, verranno affrontati i vari aspetti che caratterizzano la preadolescenza.
I genitori verranno aiutati a riconoscere le proprie funzioni genitoriali e le proprie risorse aiutati da degli esperti (psicologi) della Cooperativa Nuovi Spazi e del Centro Agoghè.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

gli incontri si tengono presso la sede della Cooperativa Nuovi Spazi in via Levico 1 a Selvazzano Dentro (zona San Domenico) a partire dalle 20.45.

  • 12 aprile: IL MONDO INTERNO DEL PREADOLESCENTE

Introduzione metodologica al percorso. Verranno illustrati gli elementi (cognitivi ed affettivi) che caratterizzano questa fascia d’età.

  • 19 aprile: COME AIUTARE IL PROPRIO FIGLIO AD ESSERE UNO STUDENTE STRATEGICO

Metodi per facilitare l’apprendimento strategico e sviluppare un metodo di studio efficace.

  • 03 maggio: PREADOLESCENTI: MANUALE DI SOPRAVVIVENZA

La funzione delle regole per la crescita.

  • 17 maggio: ALLA RICERCA DI UNA IDENTITA’

Conflittualità, sessualità, affettività e aggressività mettono a dura prova la crescita e la ricerca di un’identità. Metodi per affrontare…la crisi.

  • 31 maggio: COMUNICAZIONE, ASCOLTO E NUOVI MODELLI DI RELAZIONE (INTERNET)

Comunicazione virtuale e comunicazione reale. Come affrontare le insidie dei nuovi mezzi di comunicazione. Metodologia ed aspetti preventivi.

 

PER INFORMAZIONI tel 3355869126  e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per iscriversi scaricare la scheda di iscrizione Scheda di Iscrizione

Ecco la locandina del percorso Locandina

 
Auguri di Buona Pasqua PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

A tutti il Signore conceda il grande dono della fede, in modo che possiamo capire il valore e il significato della nostra vita!

Facciamo della nostra vita un dono, come Gesù ha fatto della sua vita un dono!

Solo così non morirà la speranza e parteciperemo alla Pasqua Eterna del Signore Risorto! Facciamo un ricordo e una preghiera specialissimi per gli ammalati e per tutti coloro che sono nella sofferenza.

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Aprile 2013 20:55
 
Riunione Volontari Patronato PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca   

Mercoledì 03/04/2013 ore 20,45 presso i locali del patronato, si terrà la riunione per

 

  • approvazione bilancio istituzionale/economico;
  • programmazione attività 2013;
  • ricerca nuovi volontari;
  • condivisione idee, impegno e varie ed eventuali;

Vi aspettiamo numerosi.

Per ulteriori informazioni invia una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Raccolta del ferro vecchio PDF Stampa E-mail

Sarà fatta nel pomeriggio di sabato 6 Aprile. Sono invitati coloro che hanno la possibilità dei mezzi di trasporto e anche coloro che possono mettere a disposizione la loro manodopera. Il ricavato sarà per riparare i balconi della Scuola Materna.

 
Incontrare Cristo è Salvarsi PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   

Tutte le letture di questa domenica invitano alla speranza, offrono unchiaro tocco di novità salvatrice che porta alla gioia.

E’ allegria che proverebbero gli ascoltatori di Isaia, ai quali il Profeta annuncia la fine prossima dell’esilio. E’ la novità che sperimentò Paolo nel suo incontro con Cristo e che lo portò a riformulare gli interessi della sua vita.

E’ la porta aperta sul futuro che scoprì l’adultera dopo il suo incontro, pieno di misericordia,con Gesù Cristo.

La grandezza della parola di Dio è che, quando viene proclamata nell’assemblea liturgica, si attualizza in un oggi salvifico.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 18