Notizie e Attualità
Settimana di Preghiera per l'unità dei Cristiani PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Giampaolo   
Sabato 16 Gennaio 2010 14:18

Coloro che credono in Cristo purtroppo sono divisi tra di loro. Ci sono gli Ortodossi, i Protestanti, gli Anglicani; ci sono le antiche chiese nestoriane e monofisite. Queste divisioni sono un grande scandalo: proprio coloro che professano l'amore, che è il precetto di Gesù e il loro segno di riconoscimento, sono divisi.
Da cento anni ormai, per una iniziativa nata in ambiente protestante, si prega per una settimana perchè questa divisione sia tolta e i cristiani si uniscano.
L'Unità dei Cristiani è il motivo per cui siamo invitati a pregare dal giorno 18 al giorno 25 gennaio.

Preghiamo anche noi per questo scopo in questa settimana.

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Gennaio 2010 22:53
 
Terremoto ad Haiti PDF Stampa E-mail

Non possiamo rimanere insensibili di fronte al grande disastro capitato a quella povera gente. Tutto il mondo s'è messo in movimento per portare soccorsi. Noi sentiamo il dovere di pregare per tutta quella gente.

Inoltre i Vescovi italiani invitano nella giornata di Domenica 17 Gennaio a fare in tutte chiese un'offerta a tale scopo. Le offerte saranno poi consegnate alla Caritas Diocesana, che le farà pervenire agli organismi preposti agli aiuti.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Febbraio 2010 21:13
 
Visita dei ragazzi di terza media all'opera della provvidenza di S. Antonio PDF Stampa E-mail

I ragazzi di Terza Media lunedì 28 Dicembre alle ore 14,15 partiranno dal Piazzale della Chiesa per far visita all'Opera Provvidenza S. Antonio di Sarmeola.

Saranno accompagnati con le macchine dai genitori. La visita inizierà alle ore 15,00. I ragazzi saranno accompagnati a visitare i vari ambienti della casa e anche qualche padiglione dei ricoverati. Così si renderanno conto del grande dono della salute che hanno ricevuto dal Signore e del dovere che abbiamo tutti di non dimenticare coloro che nella vita sono meno fortunati di noi. Entro Domenica 27 (oggi) i ragazzi sono invitati a dare il nome al Parroco, confermando così la loro presenza alla visita. Diano il nome anche i genitori che vengono con i ragazzi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Gennaio 2010 15:08
 
Celebrazione in preparazione del S. Natale PDF Stampa E-mail

Martedì' 22 Dicembre alle ore 20,45 ci sarà una Celebrazione per i Giovanissimi, i Giovani e gli Adulti allo scopo di prepararci più approfonditamente al Santo Natale. Pregheremo insieme per disporre e purificare le nostre anime per il Natale.

Ci sarà inoltre la possibilità di avvicinarsi al Sacramento della Confessione con la disponibilità anche di Don Luigi Goldin e Don Franco.
Ultimo aggiornamento Sabato 26 Dicembre 2009 22:42
 
Chiara Stella con la Banda Musicale PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo   
Lunedì 14 Dicembre 2009 21:54

 

Da mercoledì 16 dicembre, riprende la piacevole consuetudine della dalla banda musicale parrocchiale di Montemerlo che, intonando i brani della tradizione natalizia, si recherà nelle varie contrade per portare l’augurio della chiara stella.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Gennaio 2010 15:09
 
Novena del Santo Natale PDF Stampa E-mail


La novena del Santo Natale inizierà martedì 15 Dicembre. Con la Novena ci prepariamo spiritualmente alla Solennità del Natale.

  • Alle ore 8.00 sono invitati in chiesa i bambini delle elementari.
  • Alle ore 15.00 sono invitate le persone libere a tale ora.

Cerchiamo di partecipare o alle 15.00 o alle 18.00. Se ci prepariamo con fede, vivremo con profitto spirituale la venuta del Signore.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Dicembre 2009 22:35
 
Domeniche della famiglia PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Sabato 12 Dicembre 2009 00:00


Prosegue il cammino dedicato a tutte le famiglie che vogliono farsi dono di un paio d'ore di riflessione, dialogo, condivisione alla luce della Parola.

Domenica 13 Dicembre

Secondo Incontro

 

In questo tempo di Avvento, tempo di attesa e di speranza, continueremo a fare conoscenza della “Tenerezza” di Dio che  fa germogliare anche nelle nostre famiglie nuova vita, nuovi progetti anche se talvolta gli imprevisti e le difficoltà sembrano infrangere le nostre speranze...

 

Programma dell'incontro:

Ore 9:00

Santa Messa

Ore 10:00

Ritrovo in Patronato e operazione “Genitori Liberi” grazie alla preziosa collaborazione dei nostri educatori.

Ore 10:15-12:00

Momento di incontro e confronto per tutte le coppie di Sposi.

Ore 12:30

Pranzo tutti assieme

 

Come al solito per il pranzo ci organizzeremo con un primo caldo dalla cucina del patronato mentre ci affidiamo a tutti voi per secondi “portatili”, dolci e bibite!

In questo incontro avremo anche occasione di far conoscenza con Don Lorenzo, il diacono che da quest'anno segue il gruppo vicariale famiglie.

Vi aspettiamo Numerosi!
L'equipe del gruppo famiglie

 

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Dicembre 2009 15:00
 
Concorso dei Presepi PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Domenica 29 Novembre 2009 18:32

La premiazione del concorso dei presepi sarà fatta Domenica 31 Gennaio al termine della S. Messa delle ore 9.00.

Nei giorni scorsi la "Giuria" è passata per le case ad ammirare le vostre opere!

Ecco tutte le foto..

 

 Il Presepio come lo vediamo rappresentare ancor oggi, nasce secondo la tradizione dal desiderio di San Francesco d'Assisi di far rivivere in uno scenario naturale la nascita di Betlemme coinvolgendo il popolo nella rievocazione che ebbe luogo a Greccio la notte di Natale del 1223, episodio rappresentato poi magistralmente da Giotto nell'affresco della Basilica Superiore di Assisi.

 


Ultimo aggiornamento Domenica 07 Febbraio 2010 21:12
 
Concorso dei Presepi 2011-2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Alberto   

La premiazione del concorso dei presepi sarà fatta Domenica 29 Gennaio al termine della S. Messa delle ore 9.00.

Nei giorni scorsi la "Giuria" è passata per le case ad ammirare le vostre opere!

Vedi le foto e vota i presepi!

 

Il Presepio come lo vediamo rappresentare ancor oggi, nasce secondo la tradizione dal desiderio di San Francesco d'Assisi di far rivivere in uno scenario naturale la nascita di Betlemme coinvolgendo il popolo nella rievocazione che ebbe luogo a Greccio la notte di Natale del 1223, episodio rappresentato poi magistralmente da Giotto nell'affresco della Basilica Superiore di Assisi.

 


Ultimo aggiornamento Sabato 11 Febbraio 2012 22:10
 
Raccolta Generi Alimentari PDF Stampa E-mail

Sabato 12 Dicembre il gruppo comunale volontari della Protezione Civile organizza una raccolta di generi alimentari di prima necessità a favore delle famiglie in difficoltà residenti nel territorio comunale. La raccolta viene fatta davanti ai negozi alimentari di Montemerlo, Fossona e Cervarese dalle ore 8,00 alle ore 19,30.

Il materiale poi verrà distribuito alle famiglie bisognose.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Dicembre 2009 23:03
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 20 di 21