Scuola dell'Infanzia "Beato G. Forzatè" PDF Stampa E-mail

La scuola dell’infanzia Beato Giordano Forzatè, con sede in via Roma, 390 a Montemerlo, è uno dei servizi che la Parrocchia realizza a favore della comunità.

E’ una scuola paritaria riconosciuta con Decreto del Ministero della Pubblica istruzione n.488/4771 del 28/02/2001 e aderisce all’associazione “FISM” Associazione Italiana Scuole Materne non statali di Padova.

Mission

La scuola si propone l’obbiettivo di promuovere la crescita serena ed armonica del bambino nella sfera affettiva, sociale ed intellettuale. Assume come propri i valori, condivisi da tutti gli insegnanti, quali il rispetto dell’individuo, la valorizzazione dell’originalità e della diversità di ciascuno.

La scuola si ispira ai PRINCIPI CRISTIANI e li propone come valori propri e irrinunciabili sia ai bambini sia alle famiglie interessate.

Servizi

La scuola ha una propria programmazione annuale ed offre inoltre attività integrative quali l’educazione psicomotoria e l’educazione musicale svolte da insegnati esterne qualificate.

La scuola offre inoltre una refezione completa autogestita con menù approvato dal SIAN (servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’ULSS 16).

La scuola offre un servizio di trasporto, sia al mattino che al pomeriggio, con orari che vengono comunicati singolarmente a seconda della zona di provenienza.

Sezioni infanzia

Alla scuola dell'infanzia possono essere iscritti i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre il terzo anno di età. Possono, inoltre, essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età entro il 30 aprile successivo. In caso di eccedenza delle domande di iscrizione, queste vengono accolte tenendo presente la data di nascita del bambino, la residenza e la data di presentazione della domanda.

Sezione Primavera

E' istituita inoltre la sezione primavera che accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi e che compiano, comunque, i due anni di età entro il 31 dicembre. L’inserimento effettivo avviene, in ogni caso, non prima del compimento del 24° mese (con modalità che vengono di volta in volta concordate).

Calendario Scolastico

La scuola segue le indicazioni del Calendario Scolastico Regionale. L’attività inizia a settembre (in data che viene comunicata di volta in volta) e termina il 30 Giugno.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il parroco o chiamare al numero della scuola materna tel. 049 9902973.

Materiale illustrativo