Riunione CPP 18 Febbraio 2009 PDF Stampa E-mail

Giovedì 18 Febbraio 2009 si sono incontrati i membri del C.P.P.

Il tema si è incentrato su quello diocesano del “bene comune”, convenendo che dal bene del singolo ci si allarga al bene della  comunità. Il massimo bene è l'Eucaristia attorno alla quale devono fiorire le attività della Parrocchia.

E' preoccupante la diserzione dalle messe in particolare dei bambini: nell'imminente periodo quaresimale si auspica una maggior partecipazione grazie all'animazione della Messa per classi di catechismo.

Si è sottolineato il valore della CORRESPONSABILITA' degli adulti all'azione del Sacerdote: è necessario formare uno “stile adulto” in previsione anche di un futuro con sempre meno sacerdoti.

Ognuno di noi è quindi invitato ad aver maggior attenzione e cura della Parrocchia, dei suoi ambienti e soprattutto dei parrocchiani, vicini o ancora lontani dalla vita della comunità.