Consiglio Pastorale Parrocchiale PDF Stampa E-mail

Il Consiglio pastorale è un istituto previsto dal Codice di diritto canonico (can. 536) della Chiesa cattolica.

Suo scopo è quello di esprimere concretamente la natura comunionale della chiesa, e di favorire quindi la partecipazione dei fedeli, che attraverso il proprio sacerdozio battesimale, partecipano allo svolgimento e alla programmazione della vita pastorale della Chiesa.

L'impegno del CPP è di cercare di capire insieme con il Parroco la situazione reale della Comunità Parrocchiale e poi, insieme con lui, alla luce della fede e in comunione con la Diocesi e il vicariato, delineare gli orientamenti e le decisioni che la Parrocchia e i vari gruppi devono prendere per realizzare una vera comunità cristiana, secondo il disegno di Dio.

Verbali degli incontri