Rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale PDF Stampa E-mail

Domenica 10 Marzo, siamo invitati a votare per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è formato da persone che, alla luce della fede cristiana, in sintonia con le direttive del Vescovo e della Chiesa e in armonia con le altre parrocchie del Vicariato, valutano insieme le varie situazioni o problemi di vita della nostra Comunità e cercano di proporre delle linee guida allo scopo di aiutare gruppi, associazioni, famiglie e persone a vivere nella maniera migliore possibile la vita cristiana.

La Diocesi ha dato per le votazioni le seguenti indicazioni:

• Possono essere elette persone che hanno compiuto i 18 anni di età, che partecipano alla vita della Comunità, si sentono chiamate alla vita di fede e sono disponibili a lavorare insieme per il bene della Comunità.
  • Le votazioni saranno fatte al termine delle Sante Messe. Nella scheda ci saranno due liste di candidati proposti in precedenza dalla Comunità: lista giovani e lista adulti. Ciascuno può votare tramite una crocetta la propria preferenza per due nomi sulla lista giovani e due sulla lista adulti.
  • Possono votare i membri della Comunità che abbiano compiuto i 16 anni. Possono essere eletti solo coloro che abbiano compiuto 18 anni.
  • Entreranno a far parte del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale i 5 Giovani e i 5 Adulti che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze.
  • Non sono eleggibili coloro che hanno già avuto due mandati consecutivi e quanti ricoprono incarichi amministrativi pubblici.
  • Le persone elette, per far parte del C.P.P., dovranno accettare. Per questo saranno contattate dal Parroco.
  • Faranno parte del C.P.P. anche i rappresentanti delle realtà significative della Parrocchia.
  • Lo spoglio delle schede verrà fatto lunedì sera alle ore 21,00 dalla presidenza del C.P.P. che scade.
Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Marzo 2013 23:02