IL PAPA A BRESSO PDF Stampa E-mail


Cat Tien ha sette anni e viene dal Vietnam. E’ salita sul palco di Bresso, sabato sera durante la festa delle testimonianze, e ha presentato al Papa la sua famiglia: il papà Dan, la mamma Tao e il fratellino Binh. Poi ha chiesto a Benedetto XVI: - “Mi piacerebbe tanto sapere qualcosa della tua famiglia e di quando eri piccolo come me”.

Il Papa non se l’è fatto ripetere due volte: ha raccontato che il momento più bello era la domenica, con “il grande pranzo insieme. Poi il padre suonava la cetra e tutti cantavano. Eravamo vicini a un bosco e così camminare era una cosa molto bella: avventure, giochi. In una parola, eravamo un cuore e un’anima sola, con tante esperienze comuni, anche in tempi molto difficili, perché era il tempo della guerra. Ma questo amore reciproco che c’era tra di noi, questa gioia anche per cose semplici era forte e così si potevano superare e sopportare anche queste cose”.
Poi il Papa ha confessato che “se cerco di immaginare un po’ come sarà il Paradiso, mi sembra sempre il tempo della mia giovinezza, della mia infanzia”.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Luglio 2012 14:30