Giornata mondiale della gioventù a Madrid PDF Stampa E-mail

“Non è possibile incontrare Cristo e non farlo conoscere agli altri. Quindi non conservate Cristo per voi stessi! Comunicate agli altri la gioia della vostra fede.

Il mondo ha bisogno della testimonianza della vostra fede, ha bisogno di Dio.

Penso che la vostra presenza qui, giovani venuti dai cinque continenti, sia una meravigliosa prova della fecondità del mandato di Cristo alla Chiesa: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura”.

Anche a voi spetta lo straordinario compito di essere discepoli e missionari di Cristo in altre terre e paesi, dove vi è una moltitudine di giovani che aspirano a cose più grandi e, scorgendo nei propri cuori la possibilità di valori più autentici, non si lasciano sedurre dalle false promesse di uno stile di vita senza Dio”.

[Dall'omelia della messa conclusiva del Papa alla G.M.G. 2011]

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Dicembre 2011 23:36