La quaresima in Parrocchia PDF Stampa E-mail

• Ogni Venerdì siamo invitati a fare astinenza dalla carne.
  • Il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo siamo invitati a fare non solo astinenza dalla carne, ma anche digiuno (= completo il pasto principale; ridotti gli altri due pasti)
  • Siamo invitati a fare la Via Crucis al venerdì.
  • Secondo le nostre possibilità siamo invitati a partecipare alla S. Messa non solo alla domenica, ma anche in qualche giorno feriale.
  • Gli adulti e i giovani sono invitati in Parrocchia per 3 mercoledì (23 e 30 Marzo, 6 Aprile) alla Meditazione sui Vangeli domenicali condotta da Don Federico Giacomin, Direttore di Villa Immacolata.
  • I ragazzi sono invitati a frequentare con impegno e puntualità gli incontri di catechismo.
  • Tutti coloro che lo desiderano – e soprattutto i ragazzi – sono invitati a prendere un salvadanaio, dove mettere i propri risparmi per le Missioni Padovane in Africa, Asia e America. Tale salvadanaio si consegnerà in chiesa nella Messa del Giovedì Santo.

Un grande impegno per tutti sarà quello di pregare e stare vicini alle persone ammalate o che in qualsiasi modo sono nella sofferenza.

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Aprile 2011 20:38