Centro Parrocchiale

Il Centro Parrocchiale è aperto tutti, è uno spazio di crescita, di educazione alla vita cristiana fondato sull'incontro e sull'accoglienza, è un ambiente per l'impiego del tempo libero nel rispetto degli impegni di studio e di lavoro;
E' uno spazio aperto anche ad iniziative esterne che rispettino le finalità formative della Parrocchia.
La gestione, la manutenzione avviene grazie all'aiuto personale di tanti volontari.

Il Centro Parrocchiale, rappresenta il luogo di passaggio tra la chiesa e la strada, le nostre case, gli uffici, la piazza, la scuola, lo sport, dove la comunità cristiana si incontra.
E’ una cosa "di tutti" e "per tutti", il salto di qualità è evidente: chi aderisce al Centro Parrocchiale (ragazzi, giovani e adulti) non è più semplicemente utilizzatore di quanto viene proposto, ma ne fa parte, esprimendo anche concretamente un'appartenenza ed un coinvolgimento alla vita di questa struttura.
L'obiettivo finale è ambizioso, ma è un sfida di portata fondamentale: fare sì che ciascuno possa trovare il suo posto, in accordo con i propri interessi e le proprie capacità, nella crescita e nella vita della Comunità Parrocchiale.

Quando e’ aperto il centro parrocchiale?

• Domenica mattina dalle ore 9,45c.a. alle 12,00c.a.
  • Domenica pomeriggio dalle ore 15,00 c.a. alle 18,30c.a.
  • E a richiesta per compleanni e spazio per le famiglie.

E’ a vostra disposizione lo spazio giochi: biliardo, calcetto, pin-pong, giochi da tavolo e altre attività proposte dai nostri volontari. Puoi trovare inoltre la nostra rassegna stampa e le notizie relative agli altri gruppi parrocchiali.

I VOLONTARI RAPPRESENTANO LA VERA LINFA DEI CENTRI PARROCCHIALI!

C'è necessità di volontari, uomini e donne che offrano parte del loro tempo libero al servizio del prossimo, persone pronte a mettersi in gioco perché credono nella progettualità, nella formazione e nella corresponsabilità dell'educazione dei giovani della nostra comunità.

Importante è maturare e riscoprire le motivazioni del nostro operare, rinnovare la nostra adesione alla vita pastorale rimboccarci le maniche personalmente e prendendo ognuno le proprie responsabilità.

TESSERAMENTO - www.noiassociazione.it

Per poter offrire vari servizi come l'apertura del piccolo bar, l'animazione, la formazione dei volontari, il Centro Parrocchiale deve chiedere agli enti preposti un'autorizzazione che viene concessa solo alle associazioni riconosciute a livello nazionale.

Per questo l'affiliazione a "NOI Associazione" permette di ottenere le autorizzazioni necessarie, di essere al passo con la parte burocratica e soprattutto di condividere gli obiettivi educativi e sociali con una grande realtà.

E’ iniziata la raccolta delle adesioni presso il patronato: Ragazzi/e fino ai 18 anni 4,00 € - Adulti 6,00 €

Altre Informazioni

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Ottobre 2018 21:40