Visita del vescovo Mons. GIUSEPPE FORALOSSO PDF Stampa E-mail

Sua Ecc. Mons. Giuseppe Foralosso è nato a Cervarese S. Croce nel 1938.

Ha frequentato la nostra Scuola Elementare; poi è entrato nel Seminario dei salesiani ed è diventato Sacerdote Salesiano.

Fu Missionario in Brasile e nel 1991 fu consacrato Vescovo e fu mandato dal Papa nella Diocesi di Guiratinga (Brasile). Nel 2000 è stato trasferito dal Papa nella Diocesi di Marabà, sempre in Brasile.

Questa Diocesi è vastissima – forse come tutto il nostro Veneto – molto povera, con pochissimi sacerdoti, con tante necessità materiali e spirituali.

Mons. Foralosso si fermerà in zona alcune settimane e perciò verrà anche nella nostra Parrocchia sabato prossimo 19 Marzo alle ore 18,00 e celebrerà la S. Messa prefestiva.

Noi siamo contenti di accoglierlo, di ascoltare la sua esperienza di Vescovo Missionario in Brasile e di pregare insieme con Lui. Tutti coloro che possono partecipino alla S. Messa delle ore 18,00, che sarà celebrata da Lui. Con l'occasione possiamo fare la nostra offerta per la sua Missione in Brasile.

Mons. Foralosso ha tanti amici e compagni di scuola anche qui a Montemerlo: tutti lo ricordano sempre con affetto e lo hanno sempre aiutato anche in passato. Cerchiamo tutti insieme di aiutarlo e di fargli una bella accoglienza!

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Marzo 2011 15:16