Riunione CPP 20 Gennaio 2011 PDF Stampa E-mail

Nella riunione del 20 Gennaio u.s., prima di tutto, si è cercato di dare uno sguardo retrospettivo al cammino compiuto in questi ultimi anni dal C.P.P. e, di conseguenza, dalla comunità parrocchiale. Il tema degli anni scorsi è stato: “La formazione cristiana”. Si è cercato di promuoverla, soprattutto con il catechismo ai ragazzi, con il lavoro formativo dei vari gruppi, con la preparazione ai Sacramenti.

Naturalmente ci sono delle carenze. Le proposte formative ci sono state (quaresima, campi-scuola, campeggi estivi...). Non sempre però queste hanno conseguito i frutti sperati.

 

E' stato anche osservato che manca una conveniente animazione formativa in patronato e che all'esterno di esso spesso ci sono ragazzi abbandonati a se stessi, che non si comportano bene.

 

Nella seconda parte della riunione è stato presentato il tema di riflessione di quest'anno pastorale: “La Comunità, grembo che genera alla fede”. Ci siamo proposti di riflettere sul grande problema della trasmissione della fede alle giovani generazioni.

Sono stati previsti per la prossima quaresima degli incontri formativi sull'argomento.