Riunione CPP 17 Giugno 2010 PDF Stampa E-mail

 

Dopo l'introduzione del Parroco, che ha richiamato lo Spirito di Carità che deve animare le varie attività della comunità, la riunione del 17 giugno è stata dedicata alla verifica delle attività svolte nell'anno pastorale 2009/2010.

 

L'Acr ha svolto il programma dicesano sul bene comune. Per l'estate è previsto un camposcuola medie.

I giovanissimi si trovano settimanalmente in una quindicina e, soprattutto per mezzo di alcuni testimoni, hanno vissuto un'esperienza che promette bene per il futuro. Faranno un camposcuola in Agosto sul monte Summano.

Gli Scout, nelle loro varie branchie, hanno svolto attività proficue per i ragazzi, attraverso il gioco, le varie uscite e aiutando le proposte del Centro Aiuto alla Vita.

Sono in programma otto pomeriggi di varie attività per i ragazzi nel mese di Luglio e i campeggi estivi in Agosto.

Il gruppo famiglie ha organizzato vari incontri domenicali, in cui si è promosso il dialogo e l'aiuto reciproco per i vari problemi che ci sono nelle famiglie.

I ragazzi del catechismo, specialmente i più piccoli, sono stati più presenti alla messa festiva, soprattutto nei tempi forti, grazie all'impegno e alle varie iniziative delle catechiste. E' stata richiamata la necessità di un coinvolgimento maggiore della comunità nell'attività catechistica.